Istituire ex novo un Sistema di Gestione della Qualità che tenga costantemente sotto controllo tutte le fasi del processo di allestimento dei radiofarmaci, garantendo che le stesse siano realizzate seguendo i requisiti di qualità richiesti, è un’attività multidisciplinare estremamente complessa.

Il team di BeForPharma, forte di un’esperienza internazionale pluriennale è in grado di rispondere alle aspettative di appropriatezza, sostenibilità ed efficacia dei propri clienti, garantendo ai pazienti le massime condizioni di sicurezza.

La competenza tecnica degli operatori interni può non essere sufficiente a garantire alla struttura sanitaria un adeguato livello di qualità. Occorre invece aderire alla lettera a quanto prescritto delle normative e rispettare pedissequamente le procedure. Solo in questo modo sarà possibile costituire la base di partenza per un progressivo miglioramento dei processi di produzione del radiofarmaco con un miglioramento costante della qualità del servizio di diagnosi e cura.

Rientrano nel servizio di implementazione del Sistema di Gestione della Qualità la stesura integrale delle procedure che regolano l’attività del laboratorio radiofarmaceutico, la messa a punto dei programmi di convalida e qualifica, l’addestramento del personale, la stesura di documenti master quali SMF (Site Master File), VMP (Validation Master Plan), etc.

Italiano