BFP ha curato la direzione scientifica del progetto di ricerca per la digitalizzazione del percorso del paziente all’interno del reparto di Medicina nucleare del Policlinico di Bari.
Siamo stati capofila di un progetto che ha coinvolto istituzioni pubbliche: il dipartimento di farmacia dell’Università di Bari, l’istituto di fisiopatologia clinica del Cnr di Lecce e appunto il Policlinico di Bari per un programma di ricerca focalizzato sul paziente con cancro alla prostata e finanziato attraverso il bando Innonetwork della Regione Puglia.
I risultati di questo progetto che ha migliorato l’interazione tra paziente e struttura ospedaliera, efficientato le prestazioni del personale medico e paramedico sono stati presentati alla stampa dal prof. Giuseppe Rubini, direttore del Dipartimento di Medicina Nucleare del Policlinico di Bari.
Qui si può leggere il funzionamento del Sistema Integrato che abbiamo progettato ed è attualmente in funzione presso il reparto di Medicina Nucleare del Policlinico di Bari.
***
Segue una breve rassegna stampa: