Innovare il mondo radiofarmaceutico al servizio della salute
Siamo una microimpresa innovativa del settore radiofarmaceutico, specializzata nello sviluppo di processi innovativi di cura e diagnosi per il paziente. Ci impegniamo ogni giorno nella ricerca sperimentale per sviluppare strumenti, prodotti e metodologie che possano innovare in meglio il mondo radiofarmaceutico.
Vision
I nostro impegno quotidiano è rivoto a guidare la ricerca sperimentale verso risultati concreti per professionalizzare il segmento del radiofarmaci e per mettere l’innovazione al servizio della salute della persona. Il paziente, e la sua cura, sono al centro di ogni sfida progettuale in cui ci impegniamo.
Persone
Per raggiungere i più alti obiettivi di ricerca e sviluppo, coltiviamo la cooperazione tra talenti e professionisti a livello nazionale ed internazionale, distinguendoci sempre più chiaramente come un hub di competenze e persone, in cui vengono condivise risorse scientifiche e tecnologiche.
Contesto
Il nostro lavoro rispetta rigidi protocolli ed elevati standard qualitativi conformi alle normative vigenti. Quest’attenzione la trasferiamo anche alle strutture con cui lavoriamo, industrie private e ospedali, per garantire servizi di consulenza e controllo che tutelino Qualità, Sicurezza ed Efficacia del risultato finale.
L'impegno per la sicurezza dei processi produttivi
Nel comparto della “Medicina Nucleare” il medicinale in uso, definito Radio-farmaco, può essere progettato con finalità diagnostica o terapeutica. A causa del loro breve ciclo di vita, i radiofarmaci sono spesso rilasciati ancor prima che tutti i test di controllo qualità siano stati terminati. Questo presuppone che il processo produttivo sia monitorato in modo continuo.
Il processo produttivo, inteso come stretta osservanza delle norme e delle linee guida durante tutte le fasi di produzione, è di fondamentale importanza e per questo prevede dei protocolli rigidi e il rispetto di standard qualitativi estremamente elevati al fine di rendere disponibili agli operatori sanitari dei prodotti che garantiscano Qualità, Sicurezza ed Efficacia.
Le aziende farmaceutiche che producono i radiofarmaci e li distribuiscono alle medicine nucleari ospedaliere, o i laboratori di radiofarmacia interni ai reparti stessi, devono attenersi meticolosamente alle Norme di Buona Fabbricazione, più comunemente note come GMP (Good Manufacturing Practices) o, nel secondo caso, a delle norme un po’ meno stringenti quali le NBP-MN (Norme di Buona Preparazione dei radiofarmaci per Medicina Nucleare).
Da qui la necessità di fornire a tutta la filiera con cui operiamo servizi di project management, assicurazione qualità, affari normativi, controllo qualità, produzione e convalida.