La produzione e somministrazione di un radiofarmaco deve avvenire in tempi brevissimi, per non rischiare che il medicinale risulti inefficace, dal momento che i i cicli di emivita dei radiofarmaci sono generalmente molto brevi.
I kit di preparazione attualmente in commercio dall’industria farmaceutica non rappresentano una soluzione completa: coprono solo una parte delle patologie da diagnosticare o da trattare, e lasciano al personale sanitario il compito di assemblare le materie prime per ottenere il farmaco finito.
Il team di esperti di BeForPharma è in grado di avviare, in collaborazione con il personale interno all’azienda-cliente, un vero e proprio laboratorio a norma di legge per creare in tutta sicurezza radiofarmaci efficaci, personalizzati per ogni paziente e attentamente calibrati sulle indicazioni mediche.
BeForPharma garantisce l’osservanza delle norme vigenti in materia di preparazione, controllo qualità, assicurazione qualità e convalida per ogni singolo radiofarmaco prodotto, per garantirne la qualità effettiva e la massima efficacia in funzione della cura dei pazienti.